giovedì 18 gennaio 2018

Lettera a Luca Cifoni de Il Messaggero sulle sue notizie false-fake news sulle pensioni




Pubblico la lettera che ho inviato a Luca Cifoni de Il Messaggero, con delle osservazioni su un suo articolo sul tema pensioni contenente qualche fake news.

Pensioni
Da:  v
12/1/2018 16:19
A:  luca.cifoni@ilmessaggero.it  

Buongiorno,
Ho letto ora l’inizio del Suo articolo:
La previdenza/ Ma si può abolire la riforma Fornero?
di Luca Cifoni
ROMA Cosa vuol dire abolire la riforma Fornero? Alla lettera, significa tornare alle norme in vigore nel 2011: trattamento di vecchiaia per le lavoratrici del settore privato a 60 anni, pensione di anzianità con 35 anni di contributi e il meccanismo delle quote, assegno calcolato integralmente con il sistema retributivo almeno per chi ha iniziato a lavorare prima del 1978. Mentre l’adeguamento dei requisiti previdenziali ci sarebbe ancora ma in una forma più blanda di quella attualmente in vigore. Tutto ciò ha un...
Le chiedo: è sicuro di conoscere bene la normativa pensionistica ante-Fornero? Se ha scritto anche quest’altro articolo http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/legge_fornero_pregi_difetti_cosa_prevede-3470434.html, temo di no. Se mi invia l’articolo completo, mi permetterò di commentarlo puntualmente, come ho già fatto con vari Suoi colleghi, e, per Il Messaggero, un paio di mesi fa, con Marco Conti:
Lettera a Il Messaggero su chi è l’autore dell’adeguamento automatico dell’età di pensionamento
Ho inviato finora le mie email al direttore e al caporedattore economia (?) Roberto Stigliano, che evidentemente non le fanno circolare. L’ultima, di ieri sera, è questa (poi travasata nel mio blog):
Lettera n. 2 all’On. Matteo Salvini sulle sue notizie false-fake news-bufale sulla riforma delle pensioni Fornero
Cordiali saluti
V.


Post collegati:

Lettera a Il Messaggero su chi è l’autore dell’adeguamento automatico dell’età di pensionamento

Lettera a Paolo Baroni de La Stampa sulle sue notizie false-fake news sulle pensioni

Lettera a Davide Colombo del Sole 24 ore su un suo articolo con qualche fake news sulle pensioni


**********





Nessun commento:

Posta un commento