venerdì 9 marzo 2018

AVVISO n. 2 sullo shut down (chiusura, spegnimento) della piattaforma il.cannocchiale.it


Segnalo che ho appena telefonato all'azienda che gestisce - gratuitamente - la piattaforma IlCannocchiale (DOL Srl, tel. 06/68301448): il titolare, col quale mi ero già sentito alcune volte in passato, da quando - nel 2015 - le sospensioni del servizio diventarono quasi quotidiane, mi ha detto che non hanno ancora preso alcuna decisione definitiva, che stanno vagliando varie ipotesi e che ci faranno sapere con congruo anticipo a mezzo di un COMUNICATO. Gli ho prospettato l'ipotesi di pagare un piccolo canone mensile (10€) per coprire le spese di mantenimento della piattaforma, e almeno di conservare l'archivio dei blog. Ma non mi ha saputo o voluto dire quanti sono i blogger, per poter valutare un ipotetico equilibrio tra fabbisogno finanziario e copertura.
Se vi interessa, tre anni fa, apposta decisi di trasmigrare i miei post in http://vincesko.blogspot.it, che è basato su Blogger di Google e quindi non dovrebbe chiudere per... mancanza di fondi.


Post collegato:
Post n. 548 del 19-03-15 (trasmigrato da IlCannocchiale.it)
AVVISO: Avarie frequentissime della piattaforma il.cannocchiale.it


**********





Nessun commento:

Posta un commento